Lavoro, Bombardieri: “Si è deciso di accelerare su assunzione ispettori”
“Necessario combattere questa continua strage. Avviato percorso per più sicurezza”
POLITICA (Roma). “Abbiamo parlato con Draghi e i ministri Orlando e Brunetta dei temi legati alla sicurezza sul lavoro. Condiviso la necessità di combattere questa continua strage. Alcune decisioni prese stasera, altre da prendere nei prossimi giorni. Si è deciso di costruire una banca dati centrale per gestire gli infortuni e conseguentemente le sanzioni. Si è deciso di avviare un percorso per la prevenzione e di accelerare le assunzioni degli ispettori che dovrebbero agevolare le verifiche. Si è parlato anche di altre misure su sicurezza e prevenzione”. Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, al termine dell’incontro avvenuto a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il resto della triplice sindacale. (Lorenzo Sassi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Femminicidi, Magi: "Da Valditara spudorata strumentalizzazione razzista" "Non potevamo credere alle nostre orecchie, dati citati…
Esplosione in un capannone a Ercolano, almeno tre morti: si cercano dispersi Tra le prime…
Minacce a Saviano, dopo 16 anni l'ennesimo rinvio. Lo scrittore: "Penso a ritiro querela" "L'Italia…
Airbnb, dispersione flussi e turismo rurale saranno l'anti-overtourism Cresciuti del 35% in un anno ospiti…
Femminicidi, Boldrini: "Parole Valditara? Imbarazzanti, non ha mai citato Giulia Cecchettin" "Ministro aveva pretesa di…
Fondazione Cecchettin, Federica Pellegrini: "Parlare ai giovani educarli al no e al rispetto" Credo fermamente…