POLITICA (roma). Partirà lunedì al Ministero del Lavoro il tavolo sui riders. Lo ha annunciato il ministro Luigi Di Maio intervenendo alla presentazione della relazione annuale dell’Inail. Le piattaforme online, ha ricordato, “si sono dette disponibili ad aprire un tavolo di contrattazione con i rappresentanti dei riders che poi molto spesso non si riconoscono nelle tradizionali organizzazioni sindacali, e quindi c’è anche un tema di
rappresentanza”. “A questo tavolo, che partirà lunedì al Ministero del Lavoro – ha proseguito Di Maio – inizieremo le discussioni sulle tutele. Ragioneremo innazitutto per tutele, non per forma di contratto, dopodiché cercheremo di mettere in piedi il primo contratto della gig economy”. “Spero si riesca a fare con la concertazione – ha concluso – altrimenti faremo la norma per almeno tutelare il minimo per questi ragazzi”. (Teresa Ciliberto/alaNEWS)
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…