Lavoro, Landini: “Su pubblico e sanità andare verso un aumento dell’occupazione”
“Rafforzare ruolo dello stato sociale per garantire diritti a cura e istruzione”
POLITICA (Roma). “Stiamo chiedendo di avviare confronti strutturati, non è il momento né delle bandierine né dei singoli temi. È il momento di fare delle riforme di fondo che affrontino i temi. Uno dei problemi centrali, sia nel settore pubblico, sia in quello della sanità, è di andare sulla strada dell’aumento dell’occupazione perché abbiamo un livello di precarietà assoluto e abbiamo bisogno, invece, di rafforzare il ruolo dello stato sociale per garantire i diritti fondamentali delle persone, che sono il diritto di cura, il diritto di conoscenza e di istruzione, il diritto ad avere una PA che funzioni”. Così il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, a margine della presentazione della piattaforma sul welfare a Roma.
“In questi anni abbiamo pagato processi di precarizzazione del lavoro, di esternalizzazione e privatizzazione. Noi pensiamo sia il momento di cambiare, abbiamo proposte molto serie. È importante che il governo dica cosa pensa delle nostre proposte”, conclude. (Annalisa Ramundo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Salva Milano, prima protesta dopo il voto: "È condono per abusi edilizi" Flash mob della…
Monza, Galliani: "Trattative inventate dai giornali, club è della Fininvest" L'ad dei biancorossi: "Gabelli si…
Galliani abbraccia Chiellini: "Sei sempre un mio rimpianto, Spinelli voleva troppi soldi" L'ad del Monza:…
'Bruciamo tutto' imbratta ingresso ministro dell'Istruzione: "Valditara si istruisca" Tre attiviste hanno lanciato gavettoni di…
Tensione alla Sapienza, collettivi in corteo: "Fuori fascisti e guardie dall'università" Dopo la carica della…
Lega, Salvini: "Mps è tornata appetibile, con Bpm è il terzo polo italiano" "Le altre…