Lavoro, Re David: “Non c’è strategia complessiva, dopo Leopolda sciopero”
La confederata Cgil: “Interventi spot, non si discute così di sicurezza”
POLITICA (Roma). Francesca Re David, segreteria nazionale Cgil dopo l’incontro con il Ministro Calderone in via Flavia a Roma: “Incontro segue un provvedimento sul Pnrr che è obbligato e adesso è descritto come salute e sicurezza dopo i fatti di Firenze. Non c’è una strategia complessiva di prevenzione come richiediamo da tantissimo tempo. Non si discute così di sicurezza, le persone continuano a morire nei cantieri, per strada e nei campi. Serve la parità di trattamento economico e normativo. Appalti e subappalti a cascata vanno eliminati, servono solo per ridurre i costi. I morti sono tutti precari e poi serve un piano complessivo su controlli e sanità. È solo il punto di partenza. Alla Leopolda organizzeremo i punti per lo sciopero. Si interviene a spot sull’urgenza”. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…