Lgbt, Sassoli: “Diritti non dipendono da genere né da orientamento sessuale”
“Dovrebbe essere facile amare chi si vuole ed essere chi vogliamo”
POLITICA (Bruxelles). “Il 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. Oggi dovrebbe essere evidente e facile amare chi si vuole e essere chi vogliamo. Tuttavia, le persone LGBTI affrontano ancora molti ostacoli e ne sperimentano le conseguenze nella vita di tutti i giorni. I nostri diritti non dipendono dall’identità di genere o dall’orientamento sessuale. Oggi celebriamo la diversità, ma soprattutto difendiamo insieme i valori dell’UE, combattiamo la discriminazione e promuoviamo i diritti delle persone LGBTI”. Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in apertura della sessione plenaria dell’Eurocamera e in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…