Libano, la comunità italo-libanese al voto per eleggere il nuovo Parlamento: “Basta corruzione”
Sono più di 2mila gli aventi diritto di voto e potranno votare oggi a Milano e Roma
POLITICA (Roma). Una giornata storica per il Paese dei Cedri, fatta di democrazia e voglia di cambiamento. Gli oltre 2mila aventi diritto di voto italo-libanesi, sparsi su tutto il territorio nazionale, sono stati chiamati per scegliere i loro prossimi rappresentanti parlamentari, in vista delle prossime elezioni che si terranno domenica prossima nel Libano. Un appuntamento cruciale per le sorti del Paese, ancora colpito dalla grande crisi economica e dalla questione della commissione speciale sull’esplosione del porto del 4 agosto del 2020. “E’ un giorno importante per i libanesi e per il Paese perché si esercita la democrazia a Roma e Milano”, ha sottolineato l’Ambasciatrice del Libano in Italia, Mira Daher. Il prossimo Parlamento avrà, inoltre, l’onore di eleggere il successore di Aoun alla poltrona di Presidente della Repubblica. Un grido unanime arriva da tutti gli elettori accorsi all’Ambasciata del Libano a Roma: “basta corruzione, è ora di cambiare”. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…