Libia, Di Maio: “Definire presto data conferenza di Berlino”
“Per mettere attorno a un tavolo tutti attori conflitto”
POLITICA (Bruxelles). In Libia “non c’è solo un rischio instabilità, c’è un rischio terrorismo. Un rischio terrorismo che noi possiamo risolvere, possiamo evitare, se riusciamo a mettere attorno ad un tavolo tutti gli attori di questa crisi che non sono solo i libici, purtroppo: ci sono paesi che interferiscono continuamente con questa guerra civile e il nostro obiettivo è metterli attorno ad un tavolo insieme ad altri paesi dell’Unione europea e della comunità internazionale per riuscire a trovare una soluzione. Abbiamo detto anche oggi che è importante individuare la data il prima possibile della conferenza di Berlino perché è la conferenza che ci permetterà di mettere attorno a un tavolo tutti gli attori di questa guerra”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in uscita dai lavori del Consiglio straordinario Affari esteri dell’Ue. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…