Liguria, Crippa: “Scandaloso che la magistratura abbia deciso di sovvertire il voto popolare”
Il vicesegretario della Lega: “D’accordo con Salvini su scudo. A settembre decideremo il candidato”
Politica (Roma). “È chiaro che servono le condizioni per permettere ai governatori di esercitare il loro ruolo. Quindi dato che lo scudo è previsto per il presidente del Consiglio, per i ministri e per i parlamentari dal nostro punto di vista dovrebbe essere previsto anche per i governatori. La cosa più sconcertante è che si vada ad elezioni in Liguria perché un potere esterno alla politica, che è la magistratura, ha deciso di sovvertire il voto popolare, dopodiché preso atto di questo e che in Italia ci sono dei magistrati che si svegliano al mattino e arrestino delle persone senza che abbiano fatto niente e gli dicono che per tornare a piede libero devono lasciare la propria carica per cui sono stati democraticamente eletti, sceglieremo il candidato migliore, con il presupposto che dobbiamo fare la riforma della giustizia. Sul candidato entro inizio settembre immagino arriveremo ad una decisione”. Così Andrea Crippa, vicesegretario della Lega, fuori Montecitorio. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Presidio metalmeccanici, Fiom: "Al governo chiediamo posizione attiva all'interno della trattativa" "Parlare di precarietà e…
Arriva la neve sul Vesuvio, prima imbiancata del 2025 a Napoli Le immagini dal lungomare…
Trasporti, Donzelli su assenza di Salvini alla Camera: "Solo polemiche dell'opposizione" "E' giusto andare fino…
Trasporti, Santanché risponde sul caos treni: "Fare luce sul possibile sabotaggio denunciato da Fs" "Salvini…
Meta System, aperto confronto al ministero su vendita azienda e sul futuro di 700 lavoratori…
Fiorentina, presentazione di Folorunsho: "Sono un ragazzo competitivo" Il centrocampista: "Passare un po' nell'oscurità fa…