Silvio Berlusconi è in terapia intensiva: l’ex premier, fondatore di Forza Italia, 86 anni, si trova da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano. La situazione rimane complessa ma stabile. Al momento, non sono stati diramati bollettini medici ma le condizioni sono ritenute serie.
Silvio Berlusconi è in condizioni stabili in terapia intensiva. Nel primo pomeriggio, il comunicato diramato dal Dr.Zangrillo, medico personale di Berlusconi e Primario di Anestesia proprio del nosocomio milanese:
“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta.
La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti.”. Questo il bollettino medico, a firma del Dott. Zangrillo.
Alanews sta seguendo attraverso il suo comparto videogiornalistico l’evoluzione della situazione e può offrire contenuti footage e live direttamente dal luogo delle riprese.