POLITICA (Roma). Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, esprime il proprio scetticismo sulla manovra prima dell’ingresso all’assemblea generale di Unindustria. “Il reddito di cittadinanza? Invece di eliminare le code e le attese, si dà un regalo di 780 euro a chi rimane sul sofà. E lo pagano gli anziani, i pensionati. La riforma della Fornero? Non siamo sicuri che chi andrà in pensione lascerà il posto ai nuovi assunti perché non vi sono azioni che aiutino le imprese a ridurre il cuneo fiscale. Il reddito è assistenzialismo di stato che ricorda la peggiore prima Repubblica. Escono 70mila medici ne entrano 9mila. O si apre il numero chiuso a Medicina o si sguarniscono gli ospedali? Che ne sarà della nostra sanità? La Manovra dovrà essere letta e mi pare difficile che anche in Europa possa essere giudicata in maniera positiva. Non è questione di numeri ma di contenuti. Si parla di percentuali irrealistiche. La manovra sarà più costosa e si farà tutto a deficit e chi paga? Gli italiani”. (Luigi Pellicone/alanews)
Quirinale, Marzolino: "Costruire una coscienza di pace, la guerra è dietro l'angolo" "Ricevere l'onorificenza è…
Criminalità giovanile, 27 arresti. Iadevaia: "Milano protagonista ma fenomeno nazionale" "Contestati reati di detenzione di…
Ucraina, Borghi (Lega): "Truppe italiane? Mai, prima pensiamo alla Pace" "Pace veniva descritta come impossibile,…
Italia-Svezia, Meloni incontra il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Chigi Le immagini dell'arrivo della…
Criminalità giovanile, Iadevaia: "Fenomeno riguarda spesso i minori stranieri non accompagnati" "Senza riferimenti familiari rispondono…
L'inalazione di nanoplastiche rappresenta una nuova frontiera di preoccupazione per la salute umana, con potenziali…