Mar Rosso, Urso: “Se necessario realizzeremo provvedimenti”
“Situazione sotto controllo, monitoriamo porti per capire quali settori più in difficoltà”
POLITICA (Milano). “Ci auguriamo possa concludersi il prima possibile la crisi nel Mar Rosso. Siamo impegnati con altri partners europei per evitare escalation e ridurre l’impatto. Potrebbe avere conseguenze sia per quanto riguarda l’importazione delle materie prime che l’esportazione dei prodotti finiti. Stiamo monitorando la situazione se vi fossero bisogno provvedimenti che possono aiutare il sistema produttivo più colpito, siamo pronti a realizzarli. Al momento la situazione è abbastanza sotto controllo. Stiamo monitorando la situazione dei porti per capire quali settori sono più in difficoltà”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, a margine della cerimonia inaugurale della 38esima edizione di Milano Unica a Rho Fieramilano. (Nicoletta Totaro/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…