POLITICA (Milano). “Lega piglia tutto? Salvini piglia tutto, questo è l’obiettivo e il risultato può essere conseguito perché non c’è un’opposizione e il centrodestra non c’è più. La leadership di Berlusconi si affievolisce, la Lega ha fatto il cambio generazionale e cavalca i temi molto condivisi dall’opinione pubblica. C’è stata una frattura che ha spaccato i vecchi schieramenti per cui c’è uno spazio per un nuovo partito, il partito di Salvini, a prescindere da quello che farà il resto del centrodestra. Non è più destra o sinistra, è sovranisti populisti contro pentastellati. La frattura oggi è così evidente che chi si rifà ai vecchi principi non ha futuro politico. Spero che rimanga Lega perché di sono affezionato, ma quel che sarà sarà. La leadership porta consensi non il simbolo”. Così Roberto Maroni a margine dell’incontro organizzato da Istituto Bruno Leoni su ‘Cosa succede se usciamo dall’euro? (Niccolò Lupone/alanews)
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…