Martello: “Lampedusa lasciata sola da Governo, non da Ue”
“Qui per presentare a Tajani problemi di terre di confine”
POLITICA (Bruxelles). “Siamo tutti paesi di confine dove viviamo in prima persona gli sbarchi, l’arrivo dei migranti, l’accoglienza, e quindi siamo venuti qui a presentare al Presidente del Parlamento europeo quali sono le difficoltà che abbiamo. In Italia non riusciamo a parlare con il Governo e allora abbiamo cercato di esporre i nostri problemi all’Ue. Ci sono anche municipalità dell’Ungheria qui con noi e parlano di un problema che hanno, anche se il Presidente (Viktor Orban, ndr) continua a dire che in Ungheria non arriva nessuno”. Così il Sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, dopo l’incontro che ha avuto con il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, insieme ad altri amministratori locali d’Italia e d’Europa che partecipano a ‘Snapshots from the borders’: un progetto finanziato dall’Ue, di cui Lampedusa e Linosa sono capofila, per aumentare l’interazione tra territori di confine ed Europa sul tema dei flussi migratori. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…