POLITICA (Roma). “Non vi sono i tempi per il voto entro giugno, sarebbe possibile svolgerle in piena estate ma sino ad ora si è sempre evitato di farlo perché questo renderebbe difficile l’esercizio del voto agli elettori. Rispetto al voto in autunno a me compete far presente alcune preoccupazioni, che non vi sia dopo il voto il tempo per approvare ed elaborare la manovra finanziaria e il bilancio dello stato per il prossimo anno, con il conseguente aumento dell’Iva e con gli effetti recessivi che provocherebbe, va
considerato il rischio ulteriore di esporre la nostra situazione economica a manovre e offensive della speculazione finanziaria sui mercati internazionali, mi auguro che dalle forze politiche giunga una risposta positiva nella assunzione di responsabilità per l’Italia”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine delle consultazioni. (Noemi La Barbera/alaNEWS)
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…
Papa Francesco, i fedeli fra preghiere e candele Il papa ha passato una notte tranquilla…
Milano, corteo contro Ddl sicurezza: "E' repressione del dissenso" In 2000 i manifestanti che hanno…
Milano, tensioni al corteo no ddl Milano: anarchici vandalizzano muri e vetrine I manifestanti lanciano…
Liste di attesa, in Piemonte 50mila prestazioni in più entro giugno Cirio: "Oggi paghiamo debito…