POLITICA (Roma). “Il tema non è dove debbano attraccare le navi. L’unica cosa che risolve è andare in Europa e chiedere di mobilitarsi per trattare con i governi libici un blocco navale davanti la Libia. Domani lo chiederemo a Conte in Aula, tutto il resto non conta perché mentre eravamo concentrati su Aquarius sbarcavano mille migranti purtroppo è un colabrodo. Per quanto riguarda le Ong, per me sono tutte fuori legge perché non esiste nel diritto marittimo la possibilità che io mi metta sul Canale della Manica ad attendere uno che vuole passare dalla Francia all’Inghilterra perché l’Inghilterra mi affonda. L’unica soluzione è il blocco navale. Questo è un problema però che deve affrontare l’Europa che ha gli strumenti per trovare un accordo con i Paesi Africani. Il blocco poi, non è una rappresaglia ma la risposta ad un atto ostile quale quello dell’invasione dei migranti”. Così Giorgia Meloni a margine dell’Assemblea di Confartigianato a Roma (Giuliano Rosciarelli/alaNEWS)
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…