Meloni: “Rivendico stop all’abuso d’ufficio, no processi agli onesti”
La premier all’Anci: “Non lasciamo i nostri sindaci in balia della paura della firma”
Politica (Roma ). “Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. Ma io penso che fosse una cosa giusta. La rivendico, perché serve ad assicurare serenità a chiunque intenda operare nella legalità, senza rischiare lunghi e disonorevoli processi per le persone perbene”. Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento con l’assemblea dell’Anci in corso a Torino. (NPK) YouTube Palazzo Chigi
(Sara Bottino/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Almasri, Cirielli: "Evidentemente si è ritenuto che potesse creare destabilizzazione" "Magistratura? Con sorteggio al Csm…
Albania, Speranzon: "Nessuno scontro frontale, Cassazione non interpretabile" "Aspetteremo giudizio Corte di Giustizia europea" Politica…
Albania, Donzelli: "Giudici contro il giudizio della Cassazione" "Santanché? Fiducia dal partito mai venuta meno"…
Nella mattina del 1° febbraio 2025, un incendio ha colpito il Museo Nazionale Hangeul di…
Terra dei fuochi, la denuncia di cittadini e ambientalisti: "Per anni nessuno ci ha ascoltato"…
Salva-Milano, Calenda: "Pd demenziale, io lo voterò" "Adesso come adesso appoggio questo sindaco. Terzo mandato?…