POLITICA (Roma). Laura Boldrini all’uscita di una seduta in aula piuttosto vivace, attacca il Governo. La Presidente della Camera ribadisce la propria posizione: “Il Presidente Conte ha la responsabilità di persone che stanno soffrendo in acqua. Non si rispettano le norme. Le politiche migratorie sono più complesse degli slogan di Salvini. La dimostrazione è evidente: quando ha provato a parlare di hot spot in Libia e la risposta è stata assolutamente negativa. C’è un’impreparazione totale a gestire il tema migrazione. Si svia il tema dopo una campagna elettorale basata su muscoli e promettendo grandi soluzioni. Adesso che non ci sono risposte si sposta l’attenzione accanendosi sui sui migranti. È penoso. Salvini ha chiaro che a Bruxelles Lega e M5S non voteranno il si alla riforma del regolamento di Dublino? Da che parte sta, con gli italiani o con gli ungheresi?”. (Luigi Pellicone/alaNEWS)
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…