MO, Avs-Pd-M5s presentano mozione unitaria su Palestina: “Servono sanzioni e riconoscimento Stato”
“Da Governo posizione vigliacca”. Si sfilano Azione-Iv e +Eu ma “appello è rivolto a tutti”
Politica (Roma). Alleanza Verdi e Sinistra, il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico presentano una mozione unitaria per la Palestina, come annunciato oggi all’Hotel Nazionale di fronte a Montecitorio in conferenza stampa. Assenti le altre forze di opposizioni a cui i quattro leader lanciano un appello: “la mozione in Parlamento è aperta a tutti”.
“È un gesto politico necessario questa mozione per riaccendere un faro su Gaza. È importante essere qui insieme per suscitare un dibattito in Parlamento e nel Paese. Chiediamo di ristabilire il cessate il fuoco e liberare gli ostaggi come la fine delle violenze. Noi gridiamo la nostra indignazione e chiediamo sanzioni al Governo israeliano, non solo ai coloni.
Dal Governo solo posizioni vigliacche e dichiarazioni di circostanza.” Hanno dichiarato Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. E alla domanda sulla possibilità di presentare insieme una mozione anche contro al riarmo: “Ci sono convergenze” risponde Bonelli. (Nicolò Morocutti/alanews)

Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui