POLITICA (Napoli). “La narrazione mediatica che fa De Luca è cosa ben diversa rispetto alla realtà che vivono i cittadini ed i lavoratori” Così Giosuè di Mario, segretario regionale funzione pubblica Cgil medici.
“Siamo in piazza per chiedere maggiori finanziamenti per un sistema sanitario nazionale che è in agonia e penalizza soprattuto noi giovani medici. Abbiamo corsie carenti di personale, pronto soccorso che scoppiano di pazienti e ospedali fatiscenti”. Così Pierino di Silverio, responsabile nazionale Anaao giovani.
“Chiediamo a De Luca di andare in conferenza Stato – Regioni e battersi per il rinnovo del nostro contratto. In più chiediamo risorse: la gente sta rinunciando all’assistenza sanitaria perchè non ha soldi”. Così Bruno Zuccarelli, vicesegretario nazionale Anaoo Assomed.
Queste alcune delle voci raccolte durante la manifestazione indetta in occasione dello sciopero nazionale dei medici che si è tenuta sotto la sede della Regione Campania a Napoli (Luca Leva/alanews)
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…