Parità di genere, Schlein: “Patriarcato non esiste solo negli occhi di chi ci sguazza dentro”
“Quando sbagliamo dovete tirarci le orecchie”
POLITICA (Roma). “Giornata importante che viene dopo una giornata di lotta, perché l’8 marzo è sempre stata una giornata di lotta, non tanto di festa, ma di lotta e di memoria di chi si è battuto prima di noi. Una giornata di discriminazioni che colpiscono le donne in ogni ambito di vita: il patriarcato non esiste solo negli occhi di chi ci sguazza dentro. Siamo stanche di questo dibattito che sta venendo fuori ultimamente. L’elezione per la prima volta di una segretaria nazionale donna non sana le ferite e non risolve i problemi nei territori, anche con qualche tirata di orecchie quando serve, esercitando la vostra libertà anche quando il partito sbaglia”. Così Elly Schlein durante il suo intervento alla Conferenza Nazionale delle Democratiche a Roma presso il Centro Roma Eventi. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…