Premierato, la proposta di Renzi divide i milanesi: “Perché cambiare carte in tavola?”
“Elezione diretta del premier? Un vantaggio, in democrazia dovrebbe essere così”
POLITICA (Milano). Di Nicoletta Totaro) La nuova proposta di elezione diretta del premier, portata avanti dal leader di Italia Viva Matteo Renzi, vede favorevoli molti milanesi, anche coloro che non ne condividono a pieno il pensiero politico. “Votare in modo diretto il presidente del Consiglio potrebbe anche essere un vantaggio per noi cittadini perché avremmo la possibilità di tenere fuori tanti altri politici”, commenta una signora in piazza Tre Torri. “In democrazia dovrebbe essere così”, sostiene un dipendente del complesso commerciale in zona Portello. Altri cittadini, invece, mostrano il loro dissenso esprimendo fiducia verso l’attuale sistema costituzionale: “Abbiamo già delle riforme che disciplinano in modo adeguato la materia, non vedo perché cambiare le carte in tavola”, afferma un altro dipendente in zona CityLife. (Fabrizio Rostelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…