Qatar, Lollobrigida: “Coinvolti i paladini della moralità”
Il ministro dell’Agricoltura: “È grave, penoso e squallido quello che sta venendo alla luce”
POLITICA (Bruxelles, Belgio). “È penoso e squallido quello che sta venendo alla luce”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, interpellato sul Qatargate all’uscita dal Consiglio dei ministri Ue dell’Agricoltura a Bruxelles. “Ci preoccupa molto, credo sia un elemento particolarmente grave che proprio forze politiche che spesso si ergono a paladini della moralità – ha sottolineato – siano invece coinvolte proprio su settori come quelli fondamentali della difesa dei diritti e dei lavoratori, invece come protagonisti di vicende inquietanti”. “Io sono un garantista, per cui aspetto l’esito delle indagini – ha aggiunto il ministro Lollobrigida -. Auspichiamo che l’Europa e l’Italia siano protette da queste situazioni perché è fondamentale che le istituzioni europee e la nostra Italia non siano accomunati ad atteggiamenti individuali gravissimi, che noi condanniamo senza alcun tipo di sconto. Il nostro governo e tutti gli italiani sono danneggiati da atteggiamenti di questa natura”. (npk) (Luca Piludu/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Lodi (Fiom-Cgil): "Da tavolo risposte insoddisfacenti. Subito a Chigi" "Prossimo incontro il 16 dicembre,…
Università, Bernini: "Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025" "Taglio di 173 mln…
Stellantis, Urso: "Il problema dell'auto non né Trump né la Cina ma l'Europa" "Con Francia…
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…