Raimo: “Il patriarcato trasforma differenze in dominio, d’accordo con i Cecchettin”
“La libertà femminile è ancora temuta”
Politica (Roma). Christian Raimo, durante un sit-in, ha commentato le recenti polemiche sul ministro Valditara e il tema della violenza di genere: “La violenza contro le donne è sistemica e radicata in un sistema patriarcale, che trasforma una differenza in una gerarchia e un sistema di dominio. La maggiore libertà femminile, pur essendo una buona notizia, può generare frustrazione in questo sistema, portando a una recrudescenza della violenza.”
Raimo ha sottolineato la necessità di un dibattito più approfondito e basato su dati e parole precise, aggiungendo: “Il patriarcato, quando messo in discussione, diventa ancora più feroce. Gli uomini che si sentono minacciati dalla libertà delle donne reagiscono spesso con violenza. Questo non può essere ignorato o minimizzato.”
Infine, ha invitato a superare le “guerre culturali” superficiali: “Il dibattito deve essere qualificato, non ridotto a polemiche sterili. La questione della violenza di genere richiede un confronto serio e rispettoso delle differenz (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui