Regionali, Piccolotti: “Grandissimo segnale al Governo”
“Servono investimenti per far funzionare sanità”
Politica (Roma). In Umbria, la sanità è stata il tema centrale della campagna elettorale. Ci sono circa centomila cittadini umbri che cinque anni fa votarono a destra e che questa volta si sono astenuti, delusi dal mal governo regionale. Siamo certi che gran parte di questo scontento sia legato ai servizi sanitari,” ha dichiarato Elisabetta Piccolotti, esponente di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), commentando la vittoria della coalizione progressista alle regionali umbre.
Piccolotti ha definito il risultato un successo per il “campo largo” che unisce PD, AVS e Movimento 5 Stelle: “È un grandissimo segnale al governo. Ora bisogna partire dalla legge finanziaria per investire le risorse necessarie a far funzionare la sanità pubblica, perché la privatizzazione di questo sistema sta generando disuguaglianze e insoddisfazione.” (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Regionali, Bonelli: "Straordinaria vittoria in regioni importanti, parlando con forza dei diritti" "Paese ha bisogno…
Regionali, Fratoianni: "Si è scelto seccamente fra chi vuole privatizzare diritti e sanità e chi…
Mattarella: "Con conflittualità istituzionale aumenta il clima di sfiducia" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "I tempi…
Mattarella: "Istituzioni non invasive e poteri non accentrati" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "La democrazia è…
Mattarella: "L'integrazione è un potente fattore di sicurezza" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "Crescono le aziende…
Regionali, Gasparri: "Saldo positivo per centrodestra, ma riflettere sui candidati futuri" "Astensione? sono ex grillini…