Regionali, Renzi: “Campanello d’allarme per Meloni, senza veti poteva essere 3-0”
“Con noi si vince, in Liguria autogol fatto all’ultimo”
Politica (Roma). “I risultati delle regionali dimostrano ciò che la matematica esprime chiaramente. In Liguria, dove ci hanno escluso dalle liste all’ultimo, ha vinto il centro-destra. In Umbria ed Emilia-Romagna, dove siamo stati presenti, ha vinto il centro-sinistra. Qualcuno dirà che è solo fortuna o numeri, io dico che è politica,” ha dichiarato Matteo Renzi durante una conferenza stampa convocata per analizzare i risultati elettorali. Se il centro-sinistra si mette tutto insieme, vince le elezioni e manda a casa la Meloni. Se è diviso, la Meloni governa ancora per anni.” Il leader di Italia Viva ha definito il voto come un “campanello d’allarme” per il governo: “La Meloni avrebbe potuto perdere 3-0 nelle regionali, ma il centro-sinistra in Liguria ha fatto un autogol buttandoci fuori all’ultimo minuto.” Al M5s: “Visti i risultati non esaltanti, spero che capiscano che non c’è alternativa a ciò che ha detto Elly Schlein: no veti, si va tutti insieme. Solo così si può vincere.” (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Mattarella: "Con conflittualità istituzionale aumenta il clima di sfiducia" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "I tempi…
Mattarella: "Istituzioni non invasive e poteri non accentrati" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "La democrazia è…
Mattarella: "L'integrazione è un potente fattore di sicurezza" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "Crescono le aziende…
Regionali, Gasparri: "Saldo positivo per centrodestra, ma riflettere sui candidati futuri" "Astensione? sono ex grillini…
Lupi: "Valditara? violenza non ha colore, evitiamo polemiche inutili su temi così delicati" "Conoscendo il…
Mulè: "Valditara? violenza non ha colore della pelle, problema è culturale e in casa nostra"…