Regionali, Schlein: “PD ha rialzato la testa, sono state vittorie collettive”
“Campo largo? È interesse del PD avere interlocutori solidi. Mio ruolo è di mediare”
Politica (Roma). “Siamo freschi di due belle vittorie in Emilia Romagna e in Umbria. Sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza politica e civica ha dato il proprio contributo. Partivamo dal centrodestra che guidava sei regioni di quelle al voto e noi una, ora siamo 4-3. Il PD dopo la sconfitta del 2022 ha rialzato la testa e ritrovato un’anima.
Abbiamo sempre perseguito la strada della massima unità possibile, purché il progetto sia coerente. Umbria e ER dimostrano che di possono trovare convergenze significative. Non parlo di quello che si fa nelle altre forze politiche, ma è interesse del PD avere interlocutori solidi. Il mio ruolo non è telefonare agli altri leader e dire cosa fare, ma di mediare e far prevalere le ragioni che ci tengono assieme e ci fanno vincere elezioni.” Ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein alla conferenza stampa sul voto in Emilia Romagna e in Umbria. (Nicolò Morocutti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Meloni: "Con Milei difesa dell'Occidente e della sovranità" La premier: "Molto di più di cooperazione…
Ansacom - Boccia (Cdc): "Cassa in buona salute e attenzione al welfare" Il neo presidente…
Cresce l'avanzo della Cassa dottori Commercialisti Intervista al Consigliere e Coordinatore Commissione Bilancio della Cdc,…
Libano, Crosetto sull'ultimo attacco all'Unifil: "Gravissimo, impossibile dialogare con Hezbollah" Nella giornata di ieri 8…
Napoli, a Città Della Scienza si celebra la Giornata Mondiale dell'Infanzia Oliviero: "Regione molto impegnata…
Tribunali, Delmastro. "Ok vigilanza privata agli ingressi ma per le celle serve penitenziaria" Il sottosegretario…