Renzi: “Cara Elly senza veti vinci, se segui Travaglio perdi”
“Nessun veto sui Cinque Stelle, il centro-sinistra è maggioranza se unito”
Politica (Roma). “Siamo in maggioranza in Campania, siamo in maggioranza in Toscana, e in entrambi i casi siamo decisivi. Non mettiamo veti sui Cinque Stelle. Non è il nostro stile,” ha dichiarato Matteo Renzi durante una conferenza stampa, commentando i recenti sviluppi elettorali e le prospettive del centro-sinistra. “Anche se i risultati del Movimento Cinque Stelle, per esempio in Emilia-Romagna, sono più bassi dei nostri – noi al 3,8%, loro al 3,5% – non mettiamo veti. È chiaro che ora la questione riguarda il Partito Democratico e la sua direzione politica,” ha aggiunto. Renzi ha rivolto un messaggio diretto alla segretaria del PD: “Cara Elly Schlein, se segui quello che hai detto tu stessa – niente veti, unità del centro-sinistra – vinci le elezioni. Se invece ti fai condizionare da chi vuole frammentare, come è accaduto in Liguria, si perde.” Il leader di Italia Viva ha sottolineato che il centro-sinistra è maggioranza nel Paese, ma solo se evita divisioni interne (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Mattarella: "Con conflittualità istituzionale aumenta il clima di sfiducia" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "I tempi…
Mattarella: "Istituzioni non invasive e poteri non accentrati" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "La democrazia è…
Mattarella: "L'integrazione è un potente fattore di sicurezza" L'intervento all'Assemblea di Confesercenti: "Crescono le aziende…
Regionali, Gasparri: "Saldo positivo per centrodestra, ma riflettere sui candidati futuri" "Astensione? sono ex grillini…
Lupi: "Valditara? violenza non ha colore, evitiamo polemiche inutili su temi così delicati" "Conoscendo il…
Mulè: "Valditara? violenza non ha colore della pelle, problema è culturale e in casa nostra"…