Renzi: “Cara Elly senza veti vinci, se segui Travaglio perdi”
“Nessun veto sui Cinque Stelle, il centro-sinistra è maggioranza se unito”
Politica (Roma). “Siamo in maggioranza in Campania, siamo in maggioranza in Toscana, e in entrambi i casi siamo decisivi. Non mettiamo veti sui Cinque Stelle. Non è il nostro stile,” ha dichiarato Matteo Renzi durante una conferenza stampa, commentando i recenti sviluppi elettorali e le prospettive del centro-sinistra. “Anche se i risultati del Movimento Cinque Stelle, per esempio in Emilia-Romagna, sono più bassi dei nostri – noi al 3,8%, loro al 3,5% – non mettiamo veti. È chiaro che ora la questione riguarda il Partito Democratico e la sua direzione politica,” ha aggiunto. Renzi ha rivolto un messaggio diretto alla segretaria del PD: “Cara Elly Schlein, se segui quello che hai detto tu stessa – niente veti, unità del centro-sinistra – vinci le elezioni. Se invece ti fai condizionare da chi vuole frammentare, come è accaduto in Liguria, si perde.” Il leader di Italia Viva ha sottolineato che il centro-sinistra è maggioranza nel Paese, ma solo se evita divisioni interne (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…
Autopromotec Talks, pronti alla rivoluzione digitale Orecchini, atteggiamento che premia l'innovazione Economia (Milano). Intervista a…
Vertenza Beko, Giani: "L'attività industriale a Siena va preservata" Il governatore toscano: "Sistema economico non…
Mattarella: "È paradossale ma la solitudine è un pericolo alto" "I comportamenti che avete adottato…
Mattarella: "Rendere la società più accogliente è ossigeno" "Non sono riconoscimenti ad eroi, le persone…
Al Gemelli la messa con il cardinale Reina per Papa Francesco che ringrazia i fedeli…