Elezioni, Renzi: “Pronto a un tavolo con centrodestra sulle riforme”
Il leader di Italia Viva: “Chi non rispetta le regole dell’Ue non prenda soldi”
POLITICA (Milano). “Sono pronto a un tavolo con il centrodestra, il centrosinistra e i Cinquestelle sulle riforme costituzionali, perché senza riforme costituzionali questo Paese sarà sempre ingovernabile. Non siamo noi a minare la stabilità, ma è un sistema che non funziona. Io per le riforme costituzionali ho perso la poltrona, lo rifarei domani mattina”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine di un incontro con gli imprenditori all’Assolombarda a Milano. “Chi non rispetta le regole dell’Unione Europea non deve avere accesso ai fondi. Non sono per buttare fuori nessuno ma le regole comuni vanno rispettate. – ha aggiunto, spiegando che “sono favorevole all’elezione diretta del Presidente della Commissione Europea, così come del Sindaco d’Italia”. (Emanuele Gualandri/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…