Renzi: “Ruffini ha dimostrato di essere competente, non so se farà il federatore”
“Se il centrosinistra decidesse di unirsi, sarebbe maggioranza aritmetica nel Paese”
Politica (Roma). Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha elogiato il lavoro svolto da Ernesto Maria Ruffini, attuale direttore dell’Agenzia delle Entrate, ricordando il loro passato collaborativo durante il suo governo. “Ruffini è una persona competente. Quando ero Presidente del Consiglio lo chiamai per la digitalizzazione del fisco, introducendo la dichiarazione precompilata, la fatturazione elettronica e lo scontrino elettronico, misure che hanno contribuito a ridurre l’evasione fiscale,” ha dichiarato Renzi.
Tuttavia, il leader di Italia Viva ha mostrato scetticismo riguardo alle voci che vedrebbero Ruffini come possibile “federatore” del centrosinistra. “Non so se deciderà di fare un’esperienza politica, anche se molti lo danno come possibile aggregatore. Lui stesso ha smentito questa intenzione,” ha aggiunto Renzi.
Sul piano politico, Renzi ha evidenziato la necessità di abbassare le tasse e rafforzare le misure economiche strutturali, sottolineando che il governo Meloni dovrebbe concentrarsi (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui