Roma, Gualtieri: “Speriamo di completare l’intera Metro C entro il 2033”
“L’obiettivo per Porta Metronia e Colosseo è di partire per l’inizio del Giubileo”
POLITICA (Roma). “Siamo in grado grazie a questo finanziamento integrale del Governo, che è stato fondamentale fino a Farnesina, di far partire in parallelo anche gli scavi sull’altra tratta e questo ha prodotto un’accelerazione dei lavori anche di questa tratta. Noi apriremo Venezia per il 2030, ma in parallelo già sarà in atto il completamento di tutta la Metro C. Noi speriamo nel 2033 di aver completato l’intera infrastruttura”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che stamattina ha visitato assieme al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini il cantiere della stazione della Metro C di Porta Metronia.
“Ci sarà Venezia, ma anche Tor Vergata, che siamo in grado di realizzare se vinceremo Expo- ha concluso- Quella di Porta Metronia sarà una stazione unica al mondo, con una caserma romana meravigliosa che si potrà visitare, un ritrovamento senza precedenti. A ottobre sarà chiuso il cantiere. L’obiettivo è di partire per l’inizio del Giubileo con Metronia e Colosseo”. (Annalisa Ramundo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Milano, le strappano la catenina d'oro in metropolitana e scappano: arrestati La polizia ha fermato…
FI, Salvini: "Non ho avuto tempo di seguire appellativi, ma governo non è in discussione"…
Lazio-Ludogorets, La conferenza stampa di mister Baroni: "Episodio rigore incommentabile" "Abbiamo giocato una buona gara.…
Lazio-Ludogorets, Isaksen in zona mista: "C'era rigore ma per arbitro il contatto è stato leggero"…
Sciopero, Calenda: "Questa è politica, Landini fa del populismo e parla di rivolta sociale" "Della…
Sciopero, Salvini: "Rispettato il diritto e i diritti degli italiani di vivere una giornata normale"…