Roma, sgomberi a Tor Marancia: “Abbiamo paura ma resistiamo. Dateci case popolari”
“Non abbiamo alternative. Non siamo delinquenti, meritiamo rispetto e dignità”
POLITICA (Roma). “Le famiglie vivono con la paura dello sgombero, ma siamo determinati e resistere. Non c’è alternativa. Le poche famiglie che hanno accettato centri di accoglienza sono stati assaliti da cimici e scarafaggi. Noi non siamo miserabili siamo gente che lavora e non può permettersi un affitto. Noi in certe condizioni non andiamo a vivere, sia chiaro. Qui non c’è criminalità, si vive come un condominio. Delinquere che vuol dire? Appropriarsi di un tetto per non vivere di barbonaggio? Siamo circa 400 persone, non è che non vogliamo uscire, però sia ben chiaro non siamo illegali. Illegale è chi ha provocato tutto questo. Noi lottiamo per le case popolari. Abbiamo diritto di non essere circondiati e assediati dalla polizia. Non siamo assolutamente delinquenti”. La testimonianza della signora Anna, in via del caravaggio 105, un edificio che presto sarà sgomberato. (Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Santanché, Baldino (M5S): "Non può fare il ministro, ma Meloni difende la sua tribù" "Quando…
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…