Roma, UGL in piazza per i lavoratori
Preoccupa l’evoluzione del dossier ITA per i lavoratori e l’introduzione del green pass da venerdì
POLITICA (Roma). “Questa manifestazione nasce dall’esigenza di denunciare quanto sta facendo ITA ai lavoratori. ITA è di proprietà del Mef ma decide di non applicare il contratto nazionale. Questo porterà a una perdita economica e rompe 100 anni di negoziati. Il 15 sarà un punto di snodo: c’è il primo volo ITA e verrà introdotto l’obbligo del green pass per i lavoratori. Non è chiaro però come avverranno i controlli. C’è una mancanza di confronto con il Governo”. Così Paolo Capone, segretario generale UGL. “Questa manifestazione in più è anche contro la violenza e a favore dei diritti delle organizzazioni sindacali a difendere i lavoratori. Il problema è far ripartire il mondo del lavoro sconfiggendo il precariato”, ha detto Luca Malcotti, vice segretario generale UGL. (Lorenzo Sassi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Esplode deposito fuochi abusivo a Ercolano Vigili dl Fuoco sul posto: bilancio di tre vittime…
Femminicidi, Magi: "Da Valditara spudorata strumentalizzazione razzista" "Non potevamo credere alle nostre orecchie, dati citati…
Esplosione in un capannone a Ercolano, almeno tre morti: si cercano dispersi Tra le prime…
Minacce a Saviano, dopo 16 anni l'ennesimo rinvio. Lo scrittore: "Penso a ritiro querela" "L'Italia…
Airbnb, dispersione flussi e turismo rurale saranno l'anti-overtourism Cresciuti del 35% in un anno ospiti…
Femminicidi, Boldrini: "Parole Valditara? Imbarazzanti, non ha mai citato Giulia Cecchettin" "Ministro aveva pretesa di…