Russia, Sassoli: “Chiediamo rilascio Navalny”
“Sua detenzione è violazionediritti umani”
POLITICA (Bruxelles). “Trent’anni fa, il 13 gennaio 1991, 14 civili morirono e centinaia rimasero feriti quando i carri armati sovietici attaccarono la torre della televisione di Vilnius. I lituani stavano difendendo la loro indipendenza e la loro libertà. Stavano difendendo la democrazia e lo stato di diritto. Questi sono i nostri valori europei e oggi rendiamo omaggio a tutti i cittadini che li difendono, a volte con la loro vita.
E a proposito di diritti fondamentali, siamo profondamente preoccupati per l’arresto di Alexei Navalny avvenuto al suo ritorno a Mosca ieri. L’Europa gli ha salvato la vita e ringraziamo le autorità tedesche per averlo curato e assistito. Invito le autorità russe a rilasciare Navalny, la sua detenzione costituisce una violazione dei diritti umani. Noi tutti lo sosteniamo”. Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, aprendo la plenaria del Parlamento europeo. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Curdi, Zarocalcare: "Liberazione Öcalan unico elemento per democratizzazione della Turchia" Il fumettista: "Popoli devono esprimere…
Milano, Lupi: "Centrodestra si concentri su perché da più di 15 anni non governa la…
Natalità, Tremonti: "Crisi demografica può diventare crisi democratica" Ha parlato a margine del convegno di…