Salvini: “Scioperi senza fasce di garanzia? Interverrò per tutelare i diritti dei cittadini”
“Sciopero selvaggio non è tollerato”
Politica (Roma). “Il 29 novembre i sindacati hanno tolto le ferrovie dallo sciopero, ed è già un passo avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratori e lavoratrici non è mai un buon segnale,” ha dichiarato Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, commentando le proteste programmate nel settore dei trasporti. Salvini ha ribadito il suo impegno a garantire che il diritto allo sciopero non comprometta altri diritti fondamentali: “Se verranno organizzati altri scioperi senza fasce di garanzia, che rovinano la giornata a milioni di italiani togliendo il diritto alla salute, al lavoro e allo studio, interverrò direttamente come previsto dalla legge. Lo sciopero selvaggio, come quello accaduto di recente, non sarà tollerato.” Il ministro ha inoltre sottolineato l’eccezionale frequenza degli scioperi negli ultimi anni: “Lascio agli italiani il giudizio su questa quantità di scioperi nel trasporto ferroviario e pubblico, che non ha precedenti nella storia”. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Regionali, Foti: "Spiace per non aver vinto e per l'astensionismo" "Per il Veneto sceglieremo la…
Giubileo, Gualtieri: "Roma più sicura, lavori previsti per fine anno finiranno entro dicembre" "Sicurezza stradale…
Violenza donne, Salvini: "Castrazione chimica cura stupratori" "C'è correlazione con immigrazione, non c'è contesto dove…
Autopromotec talks: l'IA nell'aftermarket automotive Servadei: "Per il settore sarà una rivoluzione" Economia (Milano). Intervita…
Regionali, Salvini: "Non mi interessa fare processi a Tizio o Caio guardiamo al futuro" "Sono…
Lubrani (Pulsee),'Investimenti su digitale ci hanno premiato' L'azienda punta sull'energia da fonti rinnovabili per il…