POLITICA (Roma). Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini risponde alle domande dei giornalisti in sala stampa alla Camera dei Deputati.
Capitolo Bonafede: “Sostengo il Ministro Bonafede. Liberalizzazione? Nessuno ha mai parlato di far west. Si parla solo dall’articolo 52 del codice penale da cancellare. L’ultimo modello che ho in testa è quello americano. Non si venderanno armi in tabaccheria”. Capitolo Immigrazione. “Più gente parte più gente muore. Il mio obiettivo è azzerare le partenze. Chi è complice delle partenze è complice delle morti. L’idea è che questa gente venga in Italia in aereo magari anche pagato da noi. Questa agitazione è il colpo di coda degli scafisti e di qualcuno che vede sfumare business da miliardi di euro da ambo le parti, mafia africana e mafia italiana. Stanno cercando di riaprire un canale che per quanto mi riguarda sarà chiuso per sempre”. (Luigi Pellicone/alaNEWS)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…