Sardine, Matilde Sparacino: ’Diamo voce alle persone che stanno male”
“Siamo contrari a comunicazione basata su odio e paura”
POLITICA (Firenze). “Noi ragazzi di Firenze abbiamo accolto i valori per cui le Sardine a Bologna hanno deciso di scendere in piazza. Condividiamo i valori. Noi manifestiamo proprio perché si capisca che non è questa la giusta comunicazione, una comunicazione d’odio. Noi abbiamo deciso di scendere in piazza col sorriso e con le canzoni. Avremmo anche voluto leggere gli articoli della Costituzione. Stiamo dando voce alle persone che stanno male e vogliono una politica diversa . Sono una studentessa di Psicologia, sono di Modica e studio qui a Firenze. Sono sempre stata attiva nella vita, nel sociale. Io vedo questo impegno nella piazza non come un impegno politico, ma come un impegno sociale”. Così Matilde, Sparacino, fra gli organizzori delle sardine fiorentine. (Emanuele De Lucia)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Difesa Impagnatiello: "Per lui 24 anni o ergastolo non cambia molto" L'avvocato Geradini: "Non è…
San Siro, Sala contestato in Consiglio comunale: "Vergogna" Cittadini con fischietti e cartellini rossi hanno…
Manovra, Sbarra: "E' un punto di partenza, migliorarla su pensioni" "No a blocco turnover, più…
Legale famiglia Tramontano: "Con il bimbo Impagnatiello doveva rinunciare alla bella vita" L'avvocato Cacciapuoti: "Sul…
Manovra, Bombardieri: "Sciopero confermato ma pronti a confronto" "Dal governo apertura sugli aumenti contrattuali" Politica…
Manovra, Landini: "Pessima legge, confermato lo sciopero" "Assolutamente confermate le ragioni dello sciopero" Politica (Roma).…