Sbarra: “Vicini all’approvazione della legge su partecipazione”
“Portiamo a casa risultati importanti”
Politica (Roma). “Sono stati quattro anni molto impegnativi e complessi. Portiamo a casa risultati importanti. La Cisl è rispettata e si conferma un solido, valido riferimento per la rappresentanza del mondo del lavoro. La Cisl cresce”. Così Luigi Sbarra, segretario nazionale della Cisl, a margine dell’assemblea nazionale del sindacato che si sta tenendo a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, dove i delegati sono chiamati a eleggere il nuovo segretario.
“Siamo all’ultimo miglio per quanto riguarda l’approvazione della legge di iniziativa popolare sulla partecipazione”, continua Sbarra, specificando come si tratti di “un obiettivo storico” che dopo 77 anni permette di “inverare i contenuti dell’articolo 46 che i nostri padri costituenti vollero per assicurare il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a collaborare, partecipare e cooperare alle scelte, gli indirizzi, la gestione e la ripartizione degli utili delle proprie aziende”.
(Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Milano, sit-in a Palazzo Marino per i magistrati antimafia: "Politica più attenta, stampa informi" Il…
Vertenza Panorama, presidio davanti Regione: "Diventati non idonei in maniera illecita" Natali, lavoratore sospeso e…
Festival di Sanremo, Gabbani: "Nella vita mi sono già tolto la soddisfazione di vincere" "Punto…
Napoli apre le porte di monasteri e conventi per il Giubileo Dal Comune otto percorsi…
Regeni, l'avvocata della famiglia: "Varricchio? Ascoltata testimonianza imbarazzante" "Dolorosissimo pensare che mancata comunicazione sia componente…