Senato, Calenda: “Spettacolo poco edificante, ribadisco che noi abbiamo votato scheda bianca”
“Non andrò alla manifestazione per la pace di novembre, ne faremo una noi per l’Ucraina”
POLITICA (Roma). “Io trovo che sia stato uno spettacolo poco edificante, della maggioranza tragica, dell’opposizione bisogna capire chi ha votato La Russa. Certamente non lo abbiamo votato noi, che abbiamo votato scheda bianca e lo ribadisco, del siamo nove, per cui non avremmo fatto una gran differenza”. Così il leader del Terzo Polo e di Azione, Carlo Calenda, commentando il voto di oggi al Senato che ha visto eletto a presidente Ignazio La Russa, a margine del sit-in nei a Castro Pretorio in sostegno dell’Ucraina.
“Non parteciperò alla manifestazione di novembre, ne faremo una noi a sostegno degli ucraini- aggiunge- Quella manifestazione è fatta da persone che ritengono che la pace si faccia non mandando armi all’Ucraina, quindi facendoli arrendere. Questa è una cosa detestabile, non capisco perché Letta ci vada, visto che sta qui oggi. Con l’opposizione non siamo uniti”, conclude. (Annalisa Ramundo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…