Stati generali natalità, Zingaretti: “Per il dopo Covid mettere al centro famiglia e istruzione”
“Cooperare e collaborare tutti per trasformare in concretezza le politiche rivolte alla famiglia”
POLITICA (Roma). “Sono giorni e mesi nei quali si sta ripensando il modello di sviluppo italiano e questa è una grande opportunità. Sono convinto che stiamo uscendo dalla pandemia, dopo bisognerà affrontare con serietà altri problemi come la crisi economica. Il piano di rinascita italiano deve mettere al centro le politiche rivolte alle famiglie e allo studio. Insomma, politiche che non ripropongono le stesse cose del pre-Covid. Ora bisogna cooperare e collaborare per trasformare in concretezza politiche rivolte alla famiglia, perché l’Europa chiede anche questo”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine del suo intervento agli Stati generali della natalità che si stanno tenendo all’auditorium della Conciliazione a Roma. Mentre ha declinato, andando via, la domanda inerente alla fine, sul nascere, dell’alleanza tra Pd e M5s. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, Funaro: "Accanto ai magistrati, indipendenza fondamentale" Il sindaco: "Così si mette a rischio la…
Bollette, Schlein: "Serve disaccoppiamento prezzi e tetto a prezzo gas" "Famiglie e imprese pagano costo…
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…