(Strasburgo). “Che ci sia una forte presenza di elettori che votano partiti populisti mi pare ovvio. Bisogna capire perché li votano. C’è del malcontento e bisogna ridurre le distanze con i cittadini. Questo è uno degli obiettivi del mio mandato affinché i cittadini abbiano dalle istituzioni risposte concrete. Il mio impegno è quello di rinforzare il Parlamento Europeo e non è un caso che i Capi di Stato e di Governo vengano qui a parlare delle cose da cambiare. Mi auguro che il prossimo presidente italiano venga qui a dire cosa intende fare per il futuro di mezzo miliardo di cittadini tra cui 60 milioni di italiani. Mi auguro venga a dirci che l’Italia vuole contare di più ed essere determinante”. Così Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo, dopo l’incontro con il Presidente lussemburghese Xavier Bettel. (Giulia Torbidoni/alaNEWS)
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…