Tav, Costa: “Ha costo ambientale e reale”
“Da Ministro preoccupato per l’amianto della zona”
POLITICA (Bruxelles). “La linea ferroviaria attraversa una zona ricca di amianto che andrà inevitabilmente scavata e da ministro dell’Ambiente devo manifestare la mia preoccupazione. Sulla analisi costi-benefici, quando non si parla di questioni schiettamente ambientali, io mi mantengo nel mio terreno altrimenti sarei un tuttologo e non è corretto. (La Tav, ndr) ha un costo ambientale e ha un costo reale. Con quegli stessi denari, quindi a parità di spesa, quanti pendolari (posso avere, ndr) che non usano più la macchina, facendo nuove ferrovie o rafforzando quelle che ci sono o quante altre ferrovie posso mettere perché possano essere soddisfatti il pendolare o il trasporto pesante?”. così il Ministro all’Ambiente, Sergio Costa, sulla Tav, a margine del Consiglio Ambiente a Bruxelles. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…