Tav, Madamine scrivono a Telt: “Italia in stallo ma non c’è più motivo di fermare appalti”
Sull’analisi costi benefici: “Ci dicano la verità”
POLITICA (Torino). “Abbiamo scritto a Telt perché in Italia c’è una situazione di stallo, si dice no alla Tav, poi sì, ma non si fa nulla – così le ‘Madamine’ Sì Tav Roberta Castellina e Giovanna Giordano, dopo aver mandato una lettera ai vertici di Telt per chiedere che si proceda con la Torino Lione – Invece intorno c’è un mondo, fatto di Italia e Francia e accordi tra paesi. Le decisioni sono state prese, c’è stata una sospensione voluta da ministro francese Borne e ministro italiano Toninelli fino a dicembre 2018: siamo a febbraio 2019 e non c’è più motivo di fermare gli appalti. L’analisi costi benefici non è condivisibile, né per atteggiamenti né per risultato, quindi ci stiamo muovendo affinché possa essere data una risposta sulla verità. Non parteciperemo alla manifestazione a Roma indetta da Mino Giachino: siamo cittadini e ci aspettiamo che sia il Governo a portare avanti le iniziative” hanno detto le Madamin. (s.iacomussi)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…