Tav, Salini (FI): “Risposta reale a esigenze”
“Prima di questo Governo già fatte 7 analisi costi-benefici”
POLITICA (Bruxelles). “La Tav è un’opera centrale, da tempo abbiamo riconosciuto la centralità di questa opera con un importante numero di analisi costi-benefici, prima di questo Governo ne erano già state fatte 7. L’Italia e la Francia non possono dividersi su questa partita. L’accordo è fatto da tempo, è spesato e deve concludersi. I costi della non conclusione sono talmente elevati da non poter essere sopportati da questa Italia. L’Italia si è già pronunciata e più del 60% degli italiani continua a ritenere strategica questa opera. Il Governo non si faccia cogliere in fallo così ingenuamente e non interrompa un’opera che è risposta reale alle esigenze reali degli italiani”. Così Massimiliano Salini, eurodeputato di Forza Italia (Ppe), sulla Tav. (Giulia Torbidoni/alanews)
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…