Tavolo Stellantis, i sindacati: “Aspettiamo fatti”, “Resta aperto capitolo Maserati e Gigafactory”
Le parole di Uliano (Fim), Palombella (Uilm) e Lodi (Fiom)
Politica (Roma). Sindacati attendisti al termine del tavolo Stellantis che ha visto protagoniste le sigle, i ministri Urso, Giorgetti e Calderone, e il responsabile Europa Stellantis Imparato. “Finalmente un cambio di passo, una piattaforma small che rivendicavamo come necessaria e l’ibridizzazione dei modelli, si eviteranno licenziamenti con le casse integrazioni. Attendiamo sviluppi per Giga Factory e Maserati”. Lo ha dichiarato Ferdinando Uliano segretario FIM – Cisl. “Aspettiamo i fatti per dichiarare di essere in una nuova fase che assicuri prospettive e miglioramenti. E questo resta una preoccupazione, per ora ci sono solo annunci e la situazione è ancora pesante siamo ancorain fase interlocutoria”. Così Rocco Palombella Segretario generale della Uilm – Uil. “L’incontro di oggi deve rappresentare una ripartenza, è confermato un taglio incomprensibile. Il 2025 sarà pesante ma si porrà il tema della cassa integrazione”. Le parole di Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Mattarella: "Convergenza su interessi nazionali, non dividersi" "Impegno che va oltre le maggioranze e le…
Mattarella: "Il consolidamento delle Istituzioni è garanzia di libertà" Il presidente della Repubblica durante gli…
Mattarella: "Pluralismo delle idee è l'anima della democrazia" Il presidente della Repubblica durante gli auguri…
Mattarella: "Le guerre rendono incerto l'orizzonte" "Oggi prevale il conflitto. Politica e diplomazia accantonate dalle…
Stellantis, Rocca: "Siamo piacevolmente sorpresi", Baldi: "Prospettive concrete per i lavoratori" Le parole dei governatori…