Terzo mandato, Sala: “Pd contrario? Posizione antistorica, chiedo coerenza al mio partito”
“Consapevole che sarà difficile che diventi regola in Italia”
Politica (Milano). “Io credo che gli amministratori locali debbano essere una forza anche per il Pd e così lo sono sempre stati nella storia. Non vorrei che fossero visti con un po’ di fastidio. In Europa non c’è limite ai mandati, noi siamo una democrazia diversa? Non è così. Mi pare veramente una posizione anti storica. Io quello che chiedo è coerenza”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di ‘Creare legami, guarire la democrazia’, organizzato da Comunità democratica presso Palazzo Lombardia. Il primo cittadino è tornato a parlare del terzo mandato, da lui appoggiato, anche in relazione a una possibile ricandidatura per governare il capoluogo meneghino. “Sono consapevole che sarà molto difficile che il terzo mandato doventi regola in Italia, mi interessa molto sapere come la pensa il partito per cui voto e ho sempre votato che è il Pd”, ha aggiunto. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…