Toti: “Saluti romani in piazza? È reato, siano perseguiti”
“Questo governo è legittimo, ma politicamente scabroso”
POLITICA (Milano). “Il governo Conte non ha presentato un programma particolarmente esaltante. Resta una maggioranza incoerente tra due partiti che hanno visioni molto diverse. Temo che se il primo compromesso della legislatura, quello tra Lega e M5s, ha dato risposte molto parziali ai bisogni dei cittadini, questo ne darà ancora di meno. Saluti romani alla nostra manifestazione? Bisogna assolutamente prendere le distanze. La ricostruzione del partito fascista è un reato e anche piuttosto grave: se qualcuno ha fatto un gesto che è reato deve essere ovviamente perseguito. Il governo è costituzionalmente legittimo, ma certamente politicamente scabroso. Non ho nessuna paura di una legge elettorale al 4%, se non raggiungi il 4% è bene che ti allei con altre forze politiche. Comunque noi riteniamo che il 4% sia un obiettivo a portata di mano”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a margine della conferenza stampa di presentazione di C1A0 Expo alla Microsoft House di Milano. (Chiara Martinoli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…