Tria: “Debito a 140%? Non credo proprio”
“C’è un Def e ci atteniamo a questi obiettivi”
POLITICA (Bruxelles). “Si porterà il debito al 140%?”. “Non credo proprio”, così risponde Giovanni Tria, ministro all’Economia, entrando all’Eurogruppo, a chi gli chiede se l’Italia farà alzare il suo debito come detto dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini. “C’è un Def che è stato approvato dal Governo ed è stato approvato dal Parlamento. Il Parlamento ha fatto anche una risoluzione in cui chiede di non aumentare l’Iva, ma tutto nel rispetto degli obiettivi di finanza pubblica specificati nel Def. Quindi il governo sta lavorando per attuare quello che è scritto nel Def. Credo che tutti debbano leggere i documenti del governo, i documenti ufficiali dicono questo e noi ci atteniamo a questi obiettivi”. E a chi gli chiede se Salvini sia d’accordo, dice: “Ha approvato, in Consiglio dei ministri era presente”. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…