Turchia, Conte: “Italia porterà avanti dialogo con Ankara”
“Nell’interesse nazionale, di Grecia e Cipro e dell’intera UE”
POLITICA (Bruxelles). “L’Italia è uno di quegli Stati, insieme alla Germania, che ha una maggior facilità di dialogo con la Turchia e intendiamo mettere a disposizione questa nostra capacità e facilità di dialogo non solo nel nostro interesse nazionale, ma anche nell’interesse di Grecia e Cipro e dell’intera Ue. Quindi, vedrete nei prossimi giorni e nelle prossime settimane una Italia che continua a dialogare con la Turchia perché vogliamo perseguire una agenda positiva tra Ue e Turchia. La Turchia è un player molto vicino all’Ue per ragioni geografiche, anch’essa nel cuore del Mediterraneo, è membro della Nato. Abbiamo molti interessi in gioco”. Così il premier Giuseppe Conte dopo il Consiglio europeo straordinario dedicato in modo particolare alle relazioni tra Ue e Turchia. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Banco Bpm, Castagna: "Nostra strategia industriale molto apprezzata" "I numeri che presentiamo oggi valorizzano la…
Castagna (Banco Bpm): "Gold power? Grave se governo fa favori" Ha parlato alla presentazione dei…
Almasri, Magi: "Nordio aveva promesso di darci carte non divulgabili" "Comportamento poco rispettoso nei confronti…
Milano-Cortina, Vernier: "Sul palco dell'Ariston introduciamo tema tedofori" "Orgogliosi e onorati di essere qui: Sanremo…
Milano-Cortina, Kostner: "Emozione palco Ariston per presentare tedofori" "Musica e sport smuovono cuori delle persone"…
Castagna (Banco Bpm): "Felice per affare Credit Agricole. Speriamo restino con noi" "Ci aspettiamo dialogo"…