Ucraina, Dzhaparova: “Corretto dare scadenze per ingresso Ue. Stiamo combattendo per tutti”
La Viceministra degli Affari Esteri è intervenuta alla Lectio Magistralis alla Luiss
POLITICA (Roma). Si è fermata a rispondere alle domande dei cronisti che l’attendevano fuori l’aula Magna dell’Università Luiss di Roma, la Viceministra degli Affari Esteri dell’Ucraina, Emine Dzhaparova. “Noi crediamo nelle soluzioni e nella diplomazia in tutte le iniziative che riguardano la ricerca della pace. Questa non deve riguardare solo l’integrità territoriale del mio Paese. E’ un errore pensare che se qualcuno voglia fare la pace con Putin, si possa davvero arrivare alla vittoria oppure che qualcuno che verrà salvato”, ha dichiarato prima di entrare per partecipare alla Lectio Magistralis sul giornalismo organizzato dell’ateneo. “Noi crediamo non sia corretto darci delle scadenze per ingresso in Ue. L’Ucraina è oggi una candidata possibile. Abbiamo dato tutte le risposte all’Ue. Il sentimento maggioritario è che non stiamo combattendo per noi stessi ma per tutti”, ha concluso. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, Ghleardini: "Con questa riforma, la legge sarebbe meno uguale per tutti" Il presidente Anm:…
Firenze, Funaro: "Accanto ai magistrati, indipendenza fondamentale" Il sindaco: "Così si mette a rischio la…
Bollette, Schlein: "Serve disaccoppiamento prezzi e tetto a prezzo gas" "Famiglie e imprese pagano costo…
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…