UE, Beghin (M5s): “Accordo trovato su Qfp e ripresa è buona notizia”
“Per la prima volta, bilancio garantirà emissione bond per ripartenza”
POLITICA (Bruxelles). “E’ sicuramente una buona notizia per cittadini, famiglie e imprese. L’accordo è positivo. Era fondamentale trovare un accordo. Per la prima volta nella storia europea il bilancio garantirà l’emissione di bond europei che finanzieranno la ripartenza economica dell’Europa. Non è l’accordo che sognavamo, ma è un buon accordo. Tanto più che contiene anche una road map sulle risorse proprie che è essenziale per evitare l’aumento dei contributi degli Stati membri”. Così la capodelegazione del M5s al Parlamento europeo, Tiziana Beghin, sull’accordo trovato su Quadro finanziario pluriennale dell’Ue e Recovery fund. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…